Vacanza-a-bibione

BIBIONE è accogliente e sicura, ha una splendida e grande spiaggia sabbiosa, un mare pulito che anche quest’anno ha ricevuto l’assegnazione della Bandiera Blu 2020, un suggestivo ambiente naturale ricco di flora e fauna lagunare, un entroterra da visitare per scoprire piccole abbazie ed esplorare la Strada dei Vini.

La “maxi spiaggia” di Bibione sarà in questa Estate 2020 una spiaggia in completa sicurezza con una distanza tra gli  ombrelloni di ben 8 x 4 metri, ogni servizio sarà adeguato al nuovo protocollo sanitario per garantirvi una Vacanza assolutamente tranquilla e sicura.
Anche noi Hotel ci siamo adeguati al nuovo protocollo nazionale “Accoglienza Sicura”, così come i ristoranti da noi scelti per offrire ai nostri Ospiti una convenzione di sconto.

Provate a mettere sul palmo della mano un po’ di sabbia e guardarla contro il sole, la scoprirete particolarmente soffice e lucente e questo grazie al Fiume Tagliamento che nel suo scorrere per 177 km dalle Alpi al Mare Adriatico trasporta infiniti granelli di roccia dolomitica. La foce del fiume si trova nella parte est di Bibione dove sorge ancora il faro costruito nel 1913, ristrutturato di recente e immerso in un ambiente naturale meta di escursioni a piedi, a cavallo o in bicicletta lungo le nuove piste ciclabili oppure attraverso la pineta preferibilmente con una mtb.

Turismo lento alla scoperta delle "5 Aquae di Bibione": il mare, la laguna, la sorgente termale che ha permesso il sorgere della Bibione Thermae, il fiume Tagliamento e il canale Litoranea Veneta una via d’acqua navigabile realizzata ancora dalla Serenissima Repubblica di Venezia.  

E per il rispetto dell’ambiente Bibione ha voluto essere il primo sito turistico ad ottenere la Certificazione Ambientale EMAS per la qualità delle sue acque e dei servizi offerti, anche in spiaggia viene posta grande attenzione alla raccolta differenziata e sono state realizzate piste ciclabili sicure.  Per la salute dei bagnanti e dei bambini dal 2019 Bibione è diventata la prima spiaggia “SMOKE-FREE”, i fumatori avranno comunque a disposizione delle aree dedicate alle spalle dei settori.


La vostra vacanza a Bibione sarà la conferma della qualità tutta made in Italy, il piacere di una buona prima colazione, la piacevolezza di una spiaggia attrezzata, la comodità di un servizio pet friendly, la disponibilità di prenotare gite ed escursioni e la garanzia di un personale che sarà pronto a soddisfare le vostre richieste. Bibione è un occhio al passato, due al presente e tre al futuro, uno sguardo all'orizzonte oltre la laguna e un abbraccio che si dirama.