Passo Barca

"Passo Barca" per unire le spiagge dell'Alto Adriatico

E' chiamato X RIVER il nuovo collegamento pedonale ciclabile attivo da maggio a fine settembre che unisce le due sponde del fiume Tagliamento da Bibione a Lignano Sabbiadoro e viceversa. 

Un battello è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 per traghettare gratuitamente pedoni e biciclette dal pontile a 500 metri dal faro di Bibione alla darsena Marina Uno di Lignano Riviera.
Si potranno così percorrere in bicicletta i nove chilometri della Passeggiata Adriatico lungo la bella spiaggia di Bibione e proseguire sugli 8 chilometri di pista ciclabile di Lignano Sabbiadoro. 


Sul battello trovano posto una decina di persone e le loro biciclette, il servizio verrà sospeso solo in caso di maltempo.

Durante l'estate verrà inaugurato anche un collegamento tra Bibione e la spiaggia libera della Brussa con partenza dal porto di Bibione Pineda e attracco al nuovo pontile della Brussa. Dalla barca si potrà ammirare l'ambiente naturale della laguna veneta tra canneti e uccelli marini quali aironi e cicogne.