Verona e Arena

VERONA e LAGO DI GARDA SIRMIONE
Partenza da Bibione in prima mattinata ogni giovedì e arrivo a Verona dopo circa due ore e mezza di viaggio. Passeggiata a piedi nel centro storico della città e breve visita alla casa medievale di Giulietta. Proseguimento del viaggio per Simione. Tempo libero a disposizione per il pranzo, per una visita al Castello Scaligero e alle Grotte di Catullo. Rientro a Bibione per ora di cena.

ARENA DI VERONA Stagione Lirica
Partenza da Bibione nel pomeriggio in autopullman GT con accompagnatore e arrivo previsto verso le 17,30. Passeggiata a piedi nel centro storico della città, tempo libero a disposizione per la cena e ingresso all'Arena per assistere alla rappresentazione litica. partenza da Verona a termine dell'opera e arrivo a Bibione in tarda nottata.

Verona e Venezia sono le più importanti città d'arte della Regione Veneto. Verona ha origini antiche, prima degli etruschi e poi dei romani dal 89 a.C.. Fu un importante centro nel medioevo sotto la Signoria degli Scaligeri e durante la Repubblica di Venezia.
Ha un aspetto medievale, benchè le sue strade regolari e diritte denotano una struttura urbana romana. La città offre ai visitatori una grande varietà di espressioni dell'arte.

L'Arena è uno dei monumenti più grandiosi pervenutici dall'Antica Roma, ha quasi duemila anni e sorgeva fuori dalla cinta muraria per ospitare spettacoli e incontri di lotta. Nel 1913 vi fu allestita la prima opera lirica l' Aida, e da allora ospita una delle stagioni liriche più prestigiose al mondo.

Il Duomo e la Chiesa di San Zeno Maggiore sono capolavori dell'arte romanica, ricchi di sculture e piutture, quali la Pala di San Zeno di Andrea Mantegna. Nella cattedrale si può ammirare la pala dell'Assunta di Tiziano.

Non può mancare una visita all'elegante Loggia del Consiglio e alla famosa Casa di Giulietta col suo caratteristico balcone.

Nel Civico Museo di Castelvecchio è esposta una importante collezione di pitture e sculture dall'alto medioevo fino al '700.

 

Informazioni, brochure e Ticket in Hotel.
Per assistere alle opere non è richiesto l'abito da sera.