venezia

ESCURSIONI E CROCIERE A VENEZIA

Crociera a Venezia in motonave con partenza alle ore 8.30 ogni lunedì, martedì, mercoledì e giovedì. La durata della navigazione è di circa 2 ore. Giro a piedi per la città con accompagnatore e tempo libero a disposizione. Partenza da Venezia alle ore 16.00  e arrivo a Bibione previsto verso le ore 18.00.

Venezia e l'Isola di Murano in autopullman GT per Punta Sabbioni ogni lunedì. A Punta Sabbioni imbarco su motoscafo privato verso Murano, isola famosa per i suoi vetri, proseguimento per Venezia. Partenza da Venezia verso le ore 16.00/16.15, arrivo a Bibione previsto verso le ore 19.00.

Venezia Intera Giornata con partenza in autopullman GT per Punta Sabbioni ogni mercoledì e venerdì. A Punta Sabbioni imbarco su motoscafo privato, trenta minuti di minicrociera nella laguna e arrivo a Venezia. Partenza da Venezia verso le ore 16.00/16.15 e arrivo a Bibione previsto verso le ore 19.00.

Venezia Giorno e Notte in autopullman GT per Punta Sabbioni ogni mercoledì. A Punta Sabbioni imbarco su motoscafo privato fino a Venezia. Giro turistico e tempo libero con cena in un tipico ristorante. Partenza da Venezia verso le ore 21.30 e giro panoramico del bacino di San Marco. Arrivo a Bibione previsto verso mezzanotte.

Venezia e le Isole della Laguna Murano e Burano in autopullman GT per Punta Sabbioni ogni venerdì. A Punta Sabbioni imbarco su motoscafo privato e crociera nella laguna veneziana con visita alle Isole di Murano, famosa per i vetri soffiati, e Burano, per i suoi merletti e le tipiche case colorate. Proseguimento con arrivo a Venezia verso le ore 13.00, tempo libero a disposizione e ripartenza alle ore 16.00/16.15. Arrivo a Bibione previsto verso le ore 19.00.

---------------------------------------------------------------

A soli 90 km da Bibione c'è la più bella città del mondo, Venezia. Sorta sulle isole della laguna all' incirca 1500 anni fa, divenne una delle maggiori potenze economiche del Rinascimento. La città in se è già un'opera d'arte da ammirare passeggiando nelle sue calli strette e sbucando nei suoi bellissimi campi, come sono qui chiamate le piazze.
Tra chiese e monumenti una sola giornata di visita non basta, suggeriamo qui alcuni itinerari da non perdere assolutamente.

La monumentale Basilica di San Marco sulla omonima piazza, le due maestose Basiliche gotiche di Santa Maria Gloriosa dei Frari e SS. Giovanni e Paolo, una delle più belle Chiese barocche S. Maria della Salute, la Chiesetta rinascimentale S. Maria dei Miracoli  e la Chiesa di San Zaccaria, il cui interno è tappezzato di dipinti. L'arte di Andrea Palladio si può ammirare nelle Chiese di San Giorgio Maggiore e del SS. Redentore.

Non può mancare una visita a Palazzo Ducale con la sua collezione di arte e di storia, alla Scuola Grande di San Rocco, nel cui museo sono esposte opere di Jacopo Tintoretto e alla Scuola di San Giorgio degli Schiavoni con tele di Vittore Carpaccio.

Tra i musei suggeriamo la Galleria dell'Accademia, con la sua ricchissima collezione di pitture della scuola veneta dalle origini al settecento, il Museo Archeologico in Piazza San Marco, ove si ammirano statue greche e romane, affreschi romani, ceramiche greche ed etrusche, mummie egiziane e monete antiche. Al Museo Correr sono esposti dipinti dal Rinascimento all'Ottocento, mappe, monete, costumi dei dogi, avori intagliati, armi e uniformi.
Ca' Pesaro ospita la Galleria d'Arte Moderna con opere dall'Ottocento ai primi del Novecento.
Importanti dipinti di Mantegna, Bellini, Carpaccio e Tiziano sono esposti alla Galleria Franchetti a Ca' d'Oro.

Gli appassionati dell'arte moderna contemporanea non devono assolutamente perdere la visita alla Collezione Peggy Guggenheim,  che ha sede in quella che fu la casa di una delle più importanti protettrici di artisti dagli '50 all' 80, Peggy Guggenheim, a Palazzo Venier dei Leoni sul Canal Grande. Opere di Picasso, Braque, Magritte, Duchamp, De Chirico, Leger, Mirò e molti altri artisti, le cui opere hanno trovato qui uno spazio espositivo unico.

Di ritorno dalla visita alla collezione, fate una piccola sosta in uno degli angoli più intimi e suggestivi di Venezia Campo San Vio.

Informazioni, brochure e Ticket in Hotel.
Prezzo speciale per gruppi
Riduzione per bambini fino 12 anni.
Per la visita alle Chiese di Venezia è richiesto abbigliamento con spalle e gambe coperte.