isola di murano

Venezia e l'Isola di Murano in autopullman GT per Punta Sabbioni ogni lunedì. A Punta Sabbioni imbarco su motoscafo privato verso Murano. Isola famosa per i suoi vetri soffiati e visita ad una vetreria.  Proseguimento per Venezia. Partenza da Venezia verso le ore 16.00/16.15, arrivo a Bibione previsto verso le ore 19.00.

L'antica Amuranium divenne già nel XII sec. capitale della produzione vetraria. Inizialmente venivano prodotti oggetti di uso comune, quali bottiglie, bicchieri e lampade, poi subentrò una produzione più decorativa e sofisticata.
Il motivo per cui Murano è diventata sede di tante vetrerie è da fare risalire ad un decreto della Repubblica di Venezia che, per motivi di sicurezza legati agli incendi, volle togliere dalla città tutte le fornaci per trasferirle sull'isola.

Da non perdere è una visita al Museo del Vetro nel Palazzo Giustinian, dove potrete ammirare preziosi vetri soffiati dai più grandi maestri vetrai di Murano, quali Toso, Barovier, Venini, Tagliapietra ed altri ancora.

 www.murano.it

Informazioni, brochure e Ticket in Hotel.
Riduzione per bambini 0-12 anni.
Prezzo speciale per gruppi.